Sean Lennon: “la musica di mio padre significa troppo per me”

Sean Lennon in un’intervista al Times ha parlato della recente pubblicazione dell'"Ultimate Mix" del quarto album solista del padre John Lennon, "Mind Games", che è uscito all'inizio del mese. L'album è stato pubblicato con diversi mix, culminati con l'"Ultimate Mix". (Leggi qui)
Parlando con la testata britannica Lennon ha spiegato che i numerosi mix sono serviti a far sì che la musica solista del padre, al di fuori dei Beatles, continuasse a ricevere "l'attenzione" che merita: "Una cosa che distingue la carriera solista di mio padre è il carattere personale dei suoi testi. È come un diario, ed è mio dovere portare l'attenzione sulla musica di mio padre. Non è solo un dovere verso di lui, ma un dovere verso il mondo".
Sean Ono ha proseguito: "Con il mondo com'è ora, la gente ha dimenticato tante cose che non avrei mai immaginato potessero essere dimenticate. Mi rifiuto di lasciare che questo accada a questa musica - significa troppo per me".
I suoi commenti arrivano a meno di un mese dalla pubblicazione di un nuovo video musicale per "Aisumasen (I'm Sorry)" di John, che contiene filmati intimi girati dallo stesso musicista. Il video ritrae John e Yoko Ono mentre vivono la loro vita in un appartamento di New York.
A tal proposito, nella stessa chiacchierata con il Times, Sean Ono ha parlato anche del rapporto tra i suoi genitori, dichiarando: "La loro storia è una storia d'amore. Si sono trovati sebbene ci fosse un grande divario e hanno certamente lottato attraverso alti e bassi, ma non hanno mai dubitato del loro amore. È importante ricordarli come esempio. Anche nei momenti difficili, si vede che mio padre pensava a mia madre. Erano semplicemente, irrevocabilmente intrecciati".